La tricopigmentazione Siena è fra le soluzioni più efficaci e innovative che consentono di contrastare il diradamento dei capelli e la calvizie. Il trattamento consiste in un intervento di natura estetica volto a mascherare le zone del cuoio capelluto interessate maggiormente dalla caduta dei capelli. Infatti, la tricopigmentazione consente di ricostruire la chioma nelle aree colpite dal diradamento o dalla calvizie, a prescindere da quale sia la loro estensione.
L’effetto finale è assolutamente naturale e migliora in modo significativo l’aspetto della persona e rende più gradevole l’estetica di un taglio di capelli rasato o di media lunghezza. La tecnica prevede la pigmentazione del cuoio capelluto, che viene effettuata mediante l’introduzione di pigmenti specifici nella parte più superficiale del derma.
I pigmenti impiegati nella tricopigmentazione sono naturali, anallergici e biocompatibili, e vengono introdotti negli strati più superficiali della pelle tramite un attrezzo di nuova generazione che viene chiamato dermografo. Lo strumento permette di creare i capelli uno per uno sulla superficie del cuoio capelluto, assicurando così un riempimento adeguato alle esigenze del soggetto e volto a garantire un effetto di maggiore densità della capigliatura.
La tricopigmentazione negli ultimi anni è un intervento sempre più richiesto perché assicura risultati naturali e molto soddisfacenti.
TricoPigmentazione Siena
La tricopigmentazione a Siena è fra le soluzioni di infoltimento del cuoio capelluto quella più all’avanguardia e in grado di assicurare effetti immediati. Il soggetto che si sottopone al trattamento può infatti guardarsi allo specchio alla fine della seduta e verificare subito il cambiamento. Il trattamento è innocuo, non è invasivo ed è adatto a tutti, anche a coloro che non possono sottoporsi ad un trapianto di capelli perché troppo invasivo.
La tricopigmentazione, oltre che aumentare l’effetto infoltimento delle zone più diradate, può essere utilizzata anche come trattamento integrativo del trapianto, in modo da migliorarne la resa estetica. La tecnica garantisce risultati perfetti e duraturi per periodi molto lunghi, che superano anche i dodici mesi, in base alla tipologia di pelle. Per mantenere i risultati ottenuti è possibile sottoporsi ad un ritocco, in modo da ravvivare i pigmenti e adeguarli alla crescita naturale dei capelli.
Il trattamento non arreca dolore e qualsiasi fastidio o rossore scompare a distanza di qualche ora dall’intervento. Non è nocivo alla salute e la tecnica è assolutamente naturale, infatti non prevede uso di bisturi o altri attrezzi invasivi. I professionisti di Siena sono specializzati nella esecuzione di questo trattamento, hanno consolidata esperienza sul campo e garantiscono risultati eccezionali.
TricoPigmentazione Siena
La tricopigmentazione è l’alternativa principale al trapianto ed è considerata la soluzione più efficace contro gli inestetismi causati dal diradamento e dalla perdita dei capelli, in particolare quando non è possibile ricorrere all’autotrapianto. Il trattamento permette di ottenere un rinfoltimento in grado di soddisfare le esigenze del soggetto che soffre di diradamento o calvizie. Oltre che garantire un piacevole effetto di capello rasato, la tecnica è ideale anche per coprire eventuali cicatrici lasciati da infortuni o dal trapianto capelli.
La tricopimentazione permette di scegliere fra effetto rasato ed effetto densità. Il capello rasato è in genere la scelta più frequente fra gli uomini, perché è ritenuto pratico e comodo, ed oltretutto è anche un taglio alla moda. Inoltre, rende l’aspetto più curato, soprattutto in presenza di diradamenti marcati. L’effetto rasato è la soluzione ideale per chi è affetto da una forma di alopecia totale.
Con la tricopigmentazione Siena è possibile ottenere un effetto capello rasato naturale e capace di ingannare anche osservando da vicino la cute. Con l’effetto densità si ottiene la riproduzione a livello ottico di una chioma più folta in presenza di un taglio di capelli medio lungo ed è la soluzione perfetta anche per le donne che soffrono di alopecia femminile.
-
articoli che potrebbero interessarTI: