corsi tricopigmentazione
Corsi Tricopigmentazione

Corsi TricoPigmentazione

I corsi di tricopigmentazione sono rivolti a tutto coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale per diventare esperti nella realizzazione di nuovi capelli quando questi sono diradati o non ci sono più.

I corsi mirano a formare operatori abili e competenti in questa tecnica che prevede l’introduzione di pigmenti colorati nella cute tramite degli aghi molto sottili. Il trattamento consente di ridisegnare i capelli simulandone la presenza e nascondere eventuali difetti o inestetismi come ad esempio le cicatrici lasciati dal trapianto capelli.

Grazie ai corsi gli allievi possono conseguire una formazione di alto livello, indispensabile per eseguire un intervento particolare come questo che necessita della massima precisione.  I partecipanti ai corsi tricopigmentazione possono apprendere tutti i segreti della tecnica ed eseguirla con la massima professionalità, senza errori e ottenendo come risultato quello di ridare un nuovo volto al paziente.

Corsi Tricopigmentazione

I corsi di tricopigmentazione permettono ai partecipanti di apprendere alla perfezione la tecnica e imparare ad introdurre correttamente i pigmenti bioassorbibili che vengono inoculati tramite un dermografo, uno strumento meccanico munito di micro aghi che penetra solo sullo strato superficiale della cute.

Questo trattamento innovativo non è invasivo e rappresenta anche un’ottima alternativa al trapianto capelli, per questo è sempre più richiesto, perché è indolore e consente di risolvere in tempi brevi problemi come calvizie e alopecia.

L’introduzione dei pigmento specifici nel cuoio capelluto va a ricreare artificialmente la presenza dei capelli. Se il trattamento viene eseguito a regola d’arte l’effetto finale è naturale e realistico, e i capelli ripristinati sembrano veri. Il risultato consente di coprire perfettamente qualsiasi inestetismo, anche segni derivanti da traumi o infortuni.

corsi tricopigmentazione

Corsi Tricopigmentazione

Il trattamento permette di dare due soluzioni alla calvizie. E’ infatti possibile effettuare un disegno ad effetto rasato, mirato a creare una chioma che sembra appena nata, oppure un disegno ad effetto densità, che permette di ottenere una copertura anche quando si desidera mantenere i capelli un po’ più lunghi.

Con l’effetto rasato si risolvono problematiche derivanti da alopecia androgenetica e alopecia areata, mentre con l’effetto densità si riducono le trasparenze, la discromia e si ottiene un effetto maggiore di infoltimento capelli.

I corsi di tricopigmentazione si avvalgono di docenti esperti, con anni di esperienza alle spalle, che seguono i partecipanti con costanza e attenzione, fino a renderli autonomi nella esecuzione dei trattamenti.

Corsi di tricopigmentazione

I corsi di tricopigmentazione sono costituiti da parte teorica e parte pratica, quest’ultima indispensabile per garantire ai partecipanti la corretta esecuzione del trattamento. Ogni corsista ha la facoltà di eseguire l’intervento su un modello e sperimentare personalmente la tecnica.

Gli studenti durante i corsi, hanno il supporto costante dei docenti che li seguono passo dopo passo per permettere loro di acquisire la sicurezza necessaria per poter diventare assolutamente indipendenti. I partecipanti ai corsi di tricopigmentazione imparano anche a conoscere i pigmenti e a scegliere quelli migliori e più adatti per eseguire l’intervento.

Allo stesso modo del trucco semipermanente, i pigmenti per questo trattamento sono naturali e certificati dal Ministero della Salute, sono riassorbibili e ipoallergenici, non sono dannosi e non hanno effetti collaterali. Inoltre, vengono inseriti nella cute con aghi sterili e con uno strumento anch’esso certificato per disegnare i capelli.

Corso tricopigmentazione

Il corso di tricopigmentazione professionale è fondamentale per garantire a coloro che vogliono diventare esperti competenti nel settore un grado elevato di formazione e realizzare interventi impeccabili e perfetti. I corsisti imparano a disegnare i capelli e a stabilire come trattare la zona da infoltire.

L’esperto traccia una linea sulla cute con una matita apposita, al fine di assecondare il desiderio del cliente che deve sapere come sta operando per migliorare la sua situazione. Per introdurre i pigmenti il professionista utilizza uno strumento meccanico con tanti aghi all’estremità, e va a ripristinare i capelli dove non ci sono.

I capelli vengono disegnati uno per uno e la zona viene infoltita in base alle esigenze e al disegno tracciato dal pigmentista. Scopo del trattamento professionista è quello di realizzare una chioma adatta al viso della persona che soffre di calvizie o alopecia e migliorarne l’aspetto.

Corso di tricopigmentazione

Frequentare un corso di tricopigmentazione professionale vuol dire acquisire tutte le competenze necessarie per eseguire il trattamento per creare nuovi capelli alla perfezione e in assoluta sicurezza. Solo esperti professionisti sono in grado di realizzare lavori di alta qualità dal punto di vista estetico e di assecondare le esigenze del cliente.

L’igiene è un altro aspetto che bisogna tenere in alta considerazione e solo gli esperti possono assicurare strumenti adeguati e protezione assoluta per evitare complicazioni. Il pigmentista deve anche saper consigliare il cliente nel trattamento da eseguire per valorizzare il suo viso.

Inoltre, deve anche consigliare quando è il momento giusto per fare un ritocco e ravvivare il colore del pigmento. In questo modo la durata del trattamento si prolunga a beneficio del paziente.

Corso tricopigmentazione costo

I costi del corso di tricopigmentazione variano in base al centro e ai servizi che offre. Un corso altamente professionale assicura la certezza di apprendere la tecnica alla perfezione e solo se si avvale di docenti qualificati può raggiungere questo obiettivo.

Inoltre, i corsi migliori sono quelli che utilizzano materiali di altissima qualità, fondamentali per ottenere ottimi risultati. Il costo dei corsi di tricopigmentazione varia anche a seconda del livello che si desidera conseguire, che può essere quello base oppure quello più elevato.

Per diventare professionisti è necessario affidarsi a corsi qualificati e autorizzati a rilasciare l’attestato che permette di dimostrare la frequenza del corso e quindi di poter accedere al mondo del lavoro nel settore del trucco permanente.

corsi tricopigmentazione