Trapianto Capelli Turchia
Trapianto capelli turchia. La calvizie è una patologia che interessa moltissime persone, non solo uomini, ma anche donne. Una delle cause maggiori della caduta dei capelli è l’alopecia, che può essere dovuta a diversi fattori, stress, errato stile di vita, mentre in alcuni casi può essere anche ereditaria.
La malattia ha un impatto disastroso sulla persona che viene assalita da insicurezze e sfiducia in se stessa. Il trapianto capelli rappresenta quindi la soluzione definitiva per riacquistare una chioma folta e migliorare la propria immagine.
Trapianto Capelli Turchia
I procedimenti per eseguire il trapianto capelli negli ultimi anni si sono semplificati e grazie a tecniche all’avanguardia oggi i medici professionisti garantiscono massima sicurezza e risultati estetici eccezionali. Le tecniche più utilizzate sono la Strip e la Fue, entrambi di natura chirurgica ma con procedure differenti.
Mentre la prima prevede l’asportazione dei follicoli da una striscia di pelle per poi trapiantarli, la seconda prevede l’inserimento diretto delle unità follicolari. Entrambe le tecniche vanno eseguite da professionisti del settore, che possono contare sulla loro esperienza per assicurare ai pazienti sicurezza nelle procedure e la certezza di tornare ad avere una chioma fluente.
Tuttavia, spesso i costi eccessivi non consentono a coloro che ne hanno bisogno di sottoporsi all’intervento, per questo molti preferiscono recarsi in Turchia, paese che è un vero e proprio punto di riferimento per il trapianto capelli.
La Turchia vanta infatti tecniche di ultima generazione e medici esperti e competenti ma anche prezzi accessibili e più bassi della concorrenza senza rinunciare alla qualità del trattamento.
Trapianto Capelli Turchia
Numerosi sono i centri specializzati che eseguono il trapianto capelli a Istanbul, che offrono appunto prezzi molto più bassi e assecondano in pieno le esigenze di coloro che vogliono migliorare il proprio aspetto e lasciare alla spalle la calvizie.
Le tecniche trattate sono quelle più innovative come la Fue, una tecnica chirurgica molto meno invasiva della tecnica Strip, che prevede l’estrazione singola dei follicoli piliferi che vengono poi trapiantati nelle aree dove mancano i capelli.
L’incisione per innestare i follicoli è piccolissima e non lascia cicatrici visibili e comunque vanno via dopo poco tempo. I follicoli vengono ridistribuiti seguendo determinati criteri che riguardano verso, densità e ovviamente l’effetto naturale finale.
E’ compito del medico tenere conto delle esigenze del paziente e delle migliorie da apportare consigliando anche la tecnica migliore e più adatta a soddisfare le sue necessità.
Un’alternativa al trapianto capelli è la tricopigmentazione, un trattamento estetico di nuova generazione, sicuro ed efficace, ideale per chi non desidera sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Il trattamento permette di ripristinare i capelli qualunque sia la causa che ne ha provocato la caduta, garantisce un risultato naturale eccezionale e si può scegliere tra tecnica semipermanente e permanente.
La tricopigmentazione semipermanente ha una durata limitata ma può essere prolungata con delle sedute di richiamo a cui sottoporsi nel corso dei mesi per assicurare alla chioma un effetto gradevole. Invece, la tricopigmentazione permanente dura più a lungo e si possono fare i richiami anche dopo anni, ma non si può cambiare colore e attaccatura dei capelli.