TricoPigmentazione Taranto
TricoPigmentazione Taranto

Tricopigmentazione Taranto

TricoPigmentazione Taranto. Il centro di tricopigmentazione a Taranto è la soluzione definitiva per chi viene colpito dalla caduta dei capelli. Il trattamento si propone di nascondere gli inestetismi provocati da calvizie e alopecia, patologia originata da stress, ansia, disturbi psicologici, scorretta alimentazione, e tutta una serie di disturbi che vanno ad alterare il sistema immunitario.

La tecnica consente di lasciarsi alle spalle i problemi di perdita di capelli e a tutti coloro che si sono sottoposti al trapianto capelli permette di nascondere le cicatrici rimaste in seguito all’intervento. Il trattamento viene eseguito con dei microaghi imbevuti di pigmento e prevede l’infoltimento delle zone prive di capelli.

La distribuzione dei punti sul cuoio capelluto, eseguita dopo un’attenta valutazione da parte del professionista, permette di ottenere un effetto rasato molto realistico. Con questo metodo si viene a creare un effetto densità che nasconde alla perfezione le zone dove non vi sono capelli.

I pigmenti utilizzati per eseguire la procedura sono naturali e vengono assorbiti dall’organismo. Per questo motivo col passare del tempo tendono a sbiadire e vanno ritoccati sottoponendosi ad un richiamo periodico.

Corso tricopigmentazione Taranto

Il corso di tricopigmentazione a Taranto assicura ai partecipanti una formazione professionale su una tecnica che permette di riprodurre i capelli sia quando è presente la calvizie che zone diradate. Il tricopigmentista adeguatamente formato inietta pigmenti certificati e biodegradabili nel cuoio capelluto del soggetto e va a camuffare la perdita dei capelli creando dei depositi che con l’effetto ottico sembrano dei capelli appena nati.

Tramite il corso di tricopigmentazione gli allievi imparano ad eseguire la tecnica alla perfezione e ad individuare quale sia l’effetto più adatto per il paziente, se quello rasato o quello densità. I partecipanti imparano anche a scegliere i pigmenti del colore più vicino ai capelli naturali, in modo da massimizzare il risultato. Il corso è fondamentale per consentire all’operatore di acquisire le giuste competenze e offrire al cliente un risultato che assecondi le sue aspettative.

Il trattamento di tricopigmentazione è un’alternativa valida al trapianto capelli e ideale per chi non vuole in alcun modo sottoporsi ad un intervento chirurgico. I risultati sono immediati e il paziente può vedere sin da subito la sua immagine nuova allo specchio. La qualità e la professionalità dei corsi a Taranto garantisce una preparazione adeguata per realizzare interventi naturali e realistici.

Tricopigmentazione Taranto

Il centro di tricopigmentazione è attivo a Taranto e a Bari e svolge con cura i trattamenti per consentire a coloro che soffrono di patologie come calvizie e alopecia di riacquistare un’immagine nuova e armoniosa.

Gli esperti effettuano il trattamento con la massima precisione e sanno come utilizzare lo strumento per introdurre i pigmenti sulla parte superficiale del cuoio capelluto. La struttura utilizza attrezzature e materiali di nuova generazione, progettati appositamente per eseguire la tricopigmentazione.

Per effettuare questa tecnica vengono usati pigmenti certificati, sicuri perché naturali, che vanno a creare nella cute l’effetto camouflage. Il risultato è un cuoio capelluto più folto e uniforme, ad effetto rasato, che nasconde alla perfezione le zone diradate o addirittura senza capelli.

Il colore del pigmento utilizzato viene scelto in base alla tonalità dei capelli naturali del paziente. Se scelto con cura è davvero difficile distinguere i capelli tatuati da quelli veri e l’effetto finale è assolutamente naturale.

TricoPigmentazione Taranto

Taranto è una città fra le più importanti della regione Puglia, contesa fin dall’antichità tra i popoli per la sua posizione strategica, che le è valso l’appellativo di “Città dei Due Mari” perché situata tra Mar Piccolo e Grande.

Un esempio che testimonia come per secoli sia stata terra di conquista è il Castello Aragonese, una struttura che ha vissuto periodi di splendore e di declino.

Anche il Ponte Girevole è un altro simbolo della città: costruito nel 1887 e poi reso automatico negli anni ’60, collega il Borgo Antico con il Borgo Nuovo. Da visitare è la Cattedrale di San Cataldo, splendida con la facciata in stile barocco e il campanile di chiara impronta normanna.

Altro interessante edificio religioso è anche la Concattedrale Gran Madre di Dio, u situata nel Borgo Nuovo e costruita tra la fine degli Sessanta e l’inizio dei Settanta.

Infine, altre meraviglie da vedere a Taranto sono il Museo Nazionale Archeologico, la Fortezza de Laclos, l’Ipogeo Bellacicco, quest’ultimo sede del Museo Spartano.

Contatti

Contatti